Grazie al Bonus 4.0 si incoraggia la formazione dei dipendenti in molteplici ambiti, come per i corsi sulla Realtà Virtuale e sulla Realtà Aumentata. Percorsi di studio mirati per ricevere la giusta conoscenza digitale e tecnologica
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, il futuro è in questi settori e le aziende non possono perdere questa opportunità per aumentare la propria competitività.
Realtà Virtuale e Realtà Aumentata: cosa sono?
Il Bonus Formazione 4.0 mira a preparare il personale dipendente nelle tecnologie abilitanti come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale.
Per Realtà Aumentata (in inglese augmented reality, abbreviato in AR) si intende la crescita della nostra percezione sensoriale mediante vari livelli di informazioni. In genere sono elaborate e trasmesse elettronicamente, che non sarebbero percepibili normalmente con i cinque sensi.
Gli orizzonti applicativi sono infiniti, la Realtà Aumentata trova ambito di applicazione in numerosi campi: nella cura dei pazienti, nella chirurgia operatoria, nelle terapie riabilitative, nella formazione, nei servizi della pubblica amministrazione, nei musei e in numerosi altri contesti.
Nella Realtà Virtuale (virtual reality, VR), invece, le informazioni aggiunte o sottratte elettronicamente diventano preponderanti fino a ingannare i sensi. La sensazione sarà quella di trovarsi “immersi” in una nuova situazione, completamente ricostruita al computer.
Nella Realtà Virtuale stanno nascendo le più grandi opportunità per le aziende.

Argomenti del corso di formazione
Intelligenza Artificiale, software da applicare alla Realtà Virtuale e software da applicare alla Realtà Aumentata, sono tra gli argomenti più importanti del corso. Il percorso sarà curato con impegno e professionalità, garantendo la corretta preparazione per il conseguimento della formazione proposta.
Tutoraggio
I docenti sono selezionati tra gli esperti in ingegneria informatica, in grafica e in stampa digitale e seguiranno gli studenti per fornirgli le conoscenze adatte al proprio ambito di appartenenza.
Valore del corso
Con il Bonus Formazione 4.0 l’azienda avrà un incentivo finanziario per formare i propri dipendenti in tecnologie avanzate. Infatti, come già detto, questi strumenti li ritroviamo già applicati in svariati settori e le previsioni sono di aumento dell’uso di queste tecnologie che rende fondamentale una formazione in questo campo per essere maggiormente competitivi.
Solo nel 2017, secondo un rapporto di P&S Market Research, il mercato globale di queste tecnologie ha raggiunto un valore di 6,158 miliardi di dollari. Inoltre, alla conclusione del corso, sarà rilasciato di un attestato valido, che certificherà i traguardi raggiunti.
Francesco De Fazio
Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0
Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita