Uno dei corsi FAD (Formazione a Distanza) che offre la PSB nel Bonus Formazione 4.0 riguarda la Prototipazione Rapida. Scopriamo insieme di cosa parla
Sono diversi i corsi che possono essere svolti grazie all’incentivo finanziario Bonus Formazione 4.0.
Tramite questa iniziativa le aziende hanno la possibilità di formare il proprio personale nelle cosiddette tecnologie abilitanti risparmiando sui costi. Tra i corsi previsti troviamo la Prototipazione Rapida (PR).
In che cosa consiste la prototipazione rapida
La prototipazione rapida è un insieme di tecniche industriali che hanno lo scopo di realizzare fisicamente un modello o prototipo, in tempi certi e veloci, partendo da una definizione matematica tridimensionale dell’oggetto in questione (CAD).
Grazie a questo passaggio è possibile ridurre in maniera considerevole sia i costi sia i tempi di realizzazione dei prototipi.
Questa particolare tecnologia è ormai alla portata anche delle piccole e medie imprese grazie alla diminuzione dei costi di sviluppo e impiego della PR.

Alcuni degli argomenti trattati nel corso PSB
Nel corso di Prototipazione Rapida saranno affrontati tutta una serie di tematiche atte a facilitare l’utente nell’utilizzo dei software e i macchinari richiesti da questa tecnologia.
Gli argomenti trattati spazieranno dalla progettazione di modelli e prototipi alla realizzazione di modelli in 3D passando per i modelli real time e virtual time.
Tutoraggio
Gli insegnanti del corso saranno esperti in ingegneria informatica, stampa digitale e grafica. Grazie alla loro esperienza, sia teorica sia pratica, gli utenti avranno garantita la corretta preparazione per il conseguimento delle conoscenze richieste.
Alessandro Maria Raffone
Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0
Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita