Molte aziende stanno chiudendo, momentaneamente, a causa del Covid-19. Un’opportunità di crescita tramite lo smart learning
Il nuovo Coronavirus sta mettendo alle strette l’economia italiana. Sono sempre di più le aziende, non solo della zona rossa, che stanno chiudendo i battenti. I dipendenti stanno iniziando a lavorare da casa, in modalità smart working (lavoro agile), o nelle situazioni più gravi sono messi in cassa integrazione, in ferie o in congedo.
Posti e crescita dunque sono a rischio, ma se questa chiusura forzata fosse un’opportunità di crescita e di sviluppo?
Il Bonus Formazione 4.0 è la soluzione
Far lavorare il proprio dipendente da casa può rappresentare un momento di riflessione e di acquisizione di nuove competenze atte a migliorare la capacità di build working.
Infatti, le aziende possono sfruttare l’incentivo finanziario Bonus Formazione 4.0, che ha l’obiettivo di incoraggiare la formazione del personale aziendale nelle tecnologie abilitanti, quali ad esempio: Cyber Security, Realtà Virtuale e Aumentata, Big Data.
Una misura voluta dallo Stato Italiano per consentire alle aziende di espandersi nelle tecnologie legate all’universo informatico.
In questo periodo, dunque, i dipendenti potranno da casa seguire i corsi che la PSB Srl offre in remoto, in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Un nuovo modo di fare impresa
Nel XXI Secolo, il nuovo modo di fare impresa è puntare a utilizzare la tecnologia per abbracciare l’innovazione.
Aspirare al vantaggio competitivo significa riconoscere l’importanza della formazione come motore della produttività aziendale.
Il bonus, in quest’ottica, è il mezzo più adeguato per ottenere risultati concreti.
PSB Srl
La PSB Srl è Ente di Formazione e Agenzia per il Lavoro che vanta in questi settori un’esperienza pluriennale.
Tramite la piattaforma FAD (Formazione a Distanza) fornisce corsi su misura per ogni specifica attività aziendale.
Grazie ad una consulenza personalizzata i nostri esperti potranno valutare i corsi più attinenti per qualsiasi esigenza.
In questo modo, un periodo di forzata sospensione del lavoro diventerà un modo per potenziare le skills dei propri dipendenti, anche da casa, sviluppando le adeguate skills, per ripartire più forti di prima.
Proprio per venire incontro alle difficoltà che tante società stanno vivendo in questi giorni, la PSB Srl ha stabilito di concedere gratuitamente le prime 50 ore del corso in Cyber Security.
Alla ripresa del lavoro, i vostri costi saranno recuperati e al contempo otterrete un importante incentivo fiscale.
Alessandro Maria Raffone
Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0
Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita