Test rapido del sangue: nuova tecnologia contro Coronavirus

Le nuove tecnologie stanno dando un grande contributo alla lotta contro il Coronavirus. Un nuovo test rapido del sangue lo dimostra 

Sono giorni molto tristi per l’Italia, a causa della terribile pandemia Covid-19. Malattia che ha ormai colpito, in gradi diversi, già mezzo mondo. Sono molte le aziende che stanno studiando, sperimentando il percorso giusto per trovare un vaccino, aiutate in ciò dalle più moderne tecnologie. 

Di fondamentale importanza, in questi casi, è la rapidità come un nuovo test del sangue ci dimostra ampiamente. 

Test rapido del sangue 

Fare un tampone ad una persona richiede molto tempo e soldi. Ecco perché viene effettuata principalmente alle persone che presentino almeno alcuni dei sintomi previsti nei casi di Coronavirus

Una partnership tra Italia e Cina potrebbe dare una grande mano in questo senso. 

Gli accordi presi tra il colosso cinese  Zhezhiang Orient Gene Biotech Co Ltd. e l’azienda anconetana Innoliving SpA permetterà al nostro paese di potersi approvvigionare del Rapid test per Covid-19 Modello GCCOV-402a

Farà parte di un kit, già iscritto da Innoliving presso il Ministero della Salute, che ha seguito un rigido protocollo di vari test in diversi centri di ricerca, università e nosocomi cinesi. 

Test del sangue più rapido per lottare contro il Coronavirus

Dalle circa 5 ore che ci vogliono attualmente per fare un tampone, con questa nuova tecnologia sarà possibile scoprire la presenza o meno del Coronavirus in pochi minuti. L’ospedale maceratese di Santo Stefano è tra i primi, in Italia, a sperimentare questo innovativo test.

Innoliving SpA

La società di high tech di Ancona come riporta il suo sito produce “apparecchi elettronici di uso quotidiano per la salute e il fitness, piccoli elettrodomestici e strumenti innovativi per la cura della persona e del bambino”

Solo grazie alle tecnologie abilitanti (Big Data, Realtà Virtuale e Aumentata ad esempio) è stato possibile arrivare a tanto. L’uso estensivo dell’informatica ha permesso alle aziende che hanno saputo cogliere l’opportunità al volo di poter raggiungere vette prima insperate. 

Alessandro Maria Raffone

Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0

Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita