Le grandi multinazionali del web stanno sviluppando a ritmo accelerato nuove tecnologie per contrastare gli avversari. Il caso di Facebook Dating
Un importante business sono diventati, da alcuni anni a questa parte, i siti di incontri, come ad esempio Tinder o Meetic. Grazie a tecnologie abilitanti quali Cyber Security, Big Data e l’Intelligenza Artificiale i dati raccolti da milioni di utenti rendono queste piattaforme di incontri online sempre più performanti e aggiornati.
Anche la multinazionale di Mark Elliot Zuckerberg ha deciso di entrare in questa importante settore dell’economia mondiale.
Facebook Dating sfida Tinder anche in Europa
Fu nel maggio del 2018 che Facebook annunciò la realizzazione di una propria piattaforma gratuita di incontri, Facebook Dating. Quest’ultima è già funzionante in 20 nazioni del pianeta, dalla Thailandia alla Colombia. In questi paesi sono stati già registrati circa un miliardo e mezzo di abbinamenti.
La novità consiste nella decisione da parte del colosso statunitense dei social di aprire il nuovo prodotto anche in 32 paesi d’Europa, tra i quali troviamo anche l’Italia.

Come funziona?
Prima di tutto è di fondamentale importanza ricordare che Facebook Dating è a sé stante rispetto a Facebook. Gli utenti del primo avranno un altro profilo rispetto al secondo. Non solo, perché i contatti di Facebook non saranno informati di questo nuovo profilo, così come non saranno suggeriti come potenziali partner. La privacy al di sopra tutto quindi, tanto che tutto ciò che riguarda Dating non appariranno nel vostro News Feed.
L’utente potrà condividere le sue Storie di Facebook e Instagram all’interno della piattaforma, così come realizzare o aggiungere Gruppi ed Eventi ad hoc per avere maggiori chance di trovare la propria anima gemella.
Tramite la funzione Secret Passions, in italiano Passioni Segrete, sarà possibile redigere una lista contenente fino a nove persone con cui si ha già il contatto su Facebook e si è interessati. Se uno di questi contatti dovesse inserirvi nella propria lista si realizzerà un match.
Solo in questo caso si potrà effettuare una videochiamata.
Come vedete, puntare sull’innovazione tecnologica e sulle skill dei propri dipendenti è importantissimo per poter far emergere la propria azienda.
Alessandro Maria Raffone
Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0
Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita