Grazie ad Aniello Tavolario, conosceremo l’importanza della Lingua Inglese nella Quarta Rivoluzione Industriale
Il Professor Aniello Tavolario – docente nei nostri corsi – (“Inglese e Programmazione delle Produzioni”) ci spiega, in questa breve intervista, l’importanza della Lingua Inglese nell’Industria 4.0 e nella Quarta Rivoluzione Industriale.
D: Qual è l’influenza dell’inglese nella Quarta Rivoluzione Industriale
R: Personalmente ritengo che in un mondo globalizzato dove le industrie stanno investendo sempre più in nuove tecnologie e nella digitalizzazione, l’Inglese ricopre un ruolo fondamentale.
È sempre stata la lingua del commercio internazionale, pertanto nell’era della digitalizzazione la Lingua Inglese continuerà a ricoprire questa connotazione.
Quindi per riuscire a stare al passo con la Quarta Rivoluzione Industriale, imperniata sull’utilizzo di Internet, dell’Intelligenza Artificiale e della Robotica, non si può non pensare di essere avulsi dalla lingua inglese.
In un mondo dove siamo tutti connessi, sia per il nostro quotidiano, quanto per il nostro lavoro, l’uso di questa lingua rientrerà nelle normalità.

D: La Programmazione delle Produzioni come sta rivoluzionando l’Industria 4.0?
R: A dare spinta al processo industriale è la digitalizzazione.
Grazie alla crescita dell’automazione, dello scambio e della raccolta di dati in tempo reale, le aziende stanno producendo e consegnando i loro prodotti in maniera più veloce ed efficiente, aprendo così un nuovo mondo di opportunità e di possibilità.
In questa nuova era è possibile pianificare e progettare la produzione in qualsiasi parte del mondo, quindi la programmazione è uno degli elementi trainanti di questa nuova rivoluzione industriale perché utilizza l’informatica, internet e gli strumenti della digitalizzazione, per gestire al meglio la programmazione della produzione e la pianificazione della logistica in qualsiasi parte del globo in tempi brevi, riducendone così le distanze.
Alessandro Maria Raffone
Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0
Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita