Big Data: grazie al Bonus 4.0 un corso su come formare il personale aziendale

Il bonus credito d’imposta formazione 4.0 è un incentivo finanziario utilizzabile per le spese di formazione del personale

In quest’ottica nasce un corso sui Big Data che si propone di dare competenze specialistiche nel trattamento dei dati

Che cosa sono i Big Data

Il termine Big Data indica una raccolta di dati così estesa, da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l’estrazione di valore o conoscenza. Computer e algoritmi ci permettono di analizzare la sempre crescente mole di dati generati ogni giorno. Oggi, tramite internet, social e numerose applicazioni, è possibile raccogliere un’innumerevole quantità di dati. Per far ciò occorrono competenze specifiche e tecnologie avanzate. L’idea di questo corso scaturisce proprio da questa consapevolezza e dall’uso della moltitudine di dati che si creano e si analizzano da parte dal libero professionista e dalle imprese.

Big Data: a chi è rivolto il corso? 

Il corso sui Big Data si propone di formare il personale aziendale al fine di acquisire competenze specialistiche nel trattamento di dati, per analizzarli e interpretarli a fini commerciali e decisionali, consigliata a tutti i dipendenti operanti in area amministrativa, per il personale impegnato in attività di riabilitazione e assistenza medica.

big-data
Big Data

Argomenti del corso

Gli argomenti del corso saranno molteplici: differenza tra dati strutturati e destrutturati, Descriptive, Predictive e Automated Analytics, con un focus particolare a specifiche figure professionali come il Chief Data Officer e il Data Scientist.
Tutto ciò sarà coadiuvato da un gruppo di docenti in grado di fornire, a chi seguirà le lezioni, le nozioni fondamentali sull’argomento.

Tutoraggio

Gli studenti saranno costantemente seguiti durante il percorso di studi.

Valore del Corso

Il Bonus Formazione 4.0 mira a preparare il personale dipendente nelle tecnologie abilitanti.
Grazie a questa possibilità, il corso permette di avere una preparazione avanzata e, alla conclusione del percorso, sarà rilasciato un attestato valido, che certificherà i traguardi raggiunti.

Francesco De Fazio

Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0

Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita