Manifattura additiva o stampa tridimensionale: il nuovo corso

Uno dei corsi che possono essere seguiti tramite Bonus 4.0 è la manifattura additiva. Ma di cosa si tratta? 

Il Bonus 4.0 ha lo scopo di implementare, tramite sgravi fiscali per le aziende, le skills dei dipendenti circa le tecnologie abilitanti.  In questo modo, le società possono implementare la loro capacità di fare impresa tramite lo sviluppo e l’implementazione tecnologico.

Aspirare al vantaggio competitivo significa ammettere l’importanza della formazione come motore della produttività aziendale.

La manifattura additiva, conosciuta anche come stampa tridimensionale, è uno dei corsi in FAD (Formazione a Distanza) che è possibile seguire tramite la PSB Srl.

Manifattura additiva o stampa tridimensionale: cos’è?

Nell’industria della Quarta Rivoluzione Industriale la progettazione è di fondamentale importanza. Riuscire ad avere una chiara idea non solo del progetto ma anche della sua realizzazione. Per riuscire ad avere un quadro esatto della situazione la stampa tridimensionale è di grande utilità. 

Non solo questo, però. Chi è in grado di padroneggiare la manifattura additiva sarà in grado di realizzare lavori in serie che potranno essere fortemente competitivi sul mercato. 

Manifattura additiva o stampa tridimensionale

I campi di applicazione

La stampa tridimensionale è molto importante per le sue applicazioni in campo industriale. Infatti questo strumento è utilizzato per realizzare stampe in 3D in diversi campi, quali: architettura, medicina, ingegneria civile, edilizia sostenibile, cibo, beni culturali e manifattura avanzata.

Alcune delle lezioni in FAD 

I corsi FAD della PSB Srl sono completi e affrontano i diversi argomenti a 360°. Nello specifico, tra i temi trattati nel corso concernente la manifattura additiva possiamo trovare: programmi di modellazione 3D (Rhinoceros 3D, ecc.); tecniche e sistemi di scansione professionale; utilizzo di sistemi di acquisizione 3D a luce strutturata

Valore del corso 

La persona che acquisirà le corrette competenze concernenti la Manifattura Additiva arricchirà il suo profilo professionale per il mercato del lavoro dell’Industria 4.0. 

Inoltre, le aziende che si prepareranno in tempo alla Quarta Rivoluzione Industriale avranno una marcia in più rispetto alle altre nel difficile mondo della competizione economica.

Alessandro Maria Raffone

Ti seguiremo nell'intero iter burocratico e procedurale per ottenere il Bonus Formazione 4.0

Sarai subito ricontattato dai nostri esperti
per una consulenza gratuita